di e con Sarah Georg e Gabriele Stoppa
Se al giorno d’oggi, l’occhio incontra schermi ovunque si poggi, com’è successo, com’è che fu? Venite a scoprirlo, con Cinelù!
Una signora fuori dal tempo, un po’ esperta e un po’ (tanto) ciarlatana, insieme ad un musicista sui generis, portano con sé dei curiosi oggetti appartenenti all’archeologia del cinema, per raccontare di un passato che si ripercuote nel presente.
Uno spettacolo modulare in cui visione, gioco, parole, musica e teatro si mescolano per incantare i passanti.
Biography
DrumRum Teatro è fatto da Sarah Georg e Gabriele Stoppa.
Quando si incontrano, nel 2014, è evidente che hanno qualcosa in comune: la prima è teatrante con tendenze musicali, l’altro è musicista portato al teatro.
Entrambi arrivano da esperienze consolidate, compagnie storiche (Camillocromo e Teatro Schabernack, per citare solo le principali) e tanti chilometri macinati su e giù per lo stivale facendo, organizzando e accompagnando spettacoli di sala e di strada.
L’amore li unisce e l’ironia li tiene insieme: in coppia o insieme a compagni di viaggio dallo spirito affine, Suonano il Teatro e Mettono in Scena la Musica.
Giocano un’arte che è popolare perché fatta con mezzi semplici e nata da un’esigenza autentica di comunicazione; ricercata, perché annusa, rischia e sperimenta; divertente e divertita, perché leggera e ironica; variopinta, perché non si ferma al fare spettacolo ma lo scrive, lo costruisce, lo inserisce in eventi.
Sempre con estrema cura, ma senza prendersi troppo sul serio.