Skip to content Skip to footer

ARTIST

Pulcinella, morte e miracoli

di e con Italo Pecoretti

Il destino di pulcinella è quello di trovarsi di fronte alle sfide della vita con la sua ineguagliata simpatia, in questo caso lo fa senza l’uso della parola, muovendosi su una colonna sonora che rende lo spettacolo ora delicato ora avvincente affascinando il pubblico con la sua semplicità.

Biography

Italo Pecoretti - Il Teatro delle dodici lune
L’esperienza teatrale di Italo Pecoretti inizia nel 1997.
Attore, musicista, regista, burattinaio, animatore culturale, trova la sua espressione ideale nel Teatro di Figura.
Allievo di Alessandro Gigli, apre il suo percorso da solista a partire dal 1998 con lo spettacolo di burattini “Di Pinocchio l’avventura”, per la regia di Alessandro, con il quale mantiene una costante collaborazione sia nell’organizzazione del Festival “ Mercantia” sia in alcuni spettacoli come musicista e attore.
Negli anni 2001-2002 collabora con Claudio Cinelli nello spettacolo “Heartbeat” che unisce il moderno teatro di figura con la danza e il mimo.
Nel periodo che va dal 1998 al 2005 è con i suoi spettacoli una gradita presenza del Parco di Pinocchio a Collodi e nel Villaggio Invernale della Disney a Pozza di Fassa.
Sempre nel 2006 si cimenta per la prima volta nella regia e coreografia di uno spettacolo musicale itinerante “Bandita”, realizzando un successo inaspettato fino ad essere definita la Street band rivelazione del festival Mercantia 2006.
L’esperienza di regista prosegue con lo spettacolo di burattini e attore “ Guignol’ n roll ” della Compagnia “Le Cafè de Zozos”.
Nel giugno del 2024, nell’ambito del Festival La luna è azzurra, riceve il premio alla carriera “La luna d’argento”.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Apri la chat
Come possiamo esserti utile?